[6/3/2008] - Seveso è con l´Expo Milano 2015

Seveso sostiene l´Expo Milano 2015. Con la delibera votata dal Consiglio Comunale il 24 gennaio, la Città ha dimostrato il proprio appoggio alla candidatura di Milano in vista dell´Esposizione Universale attraverso due punti:

• L´Amministrazione comunale della città di Seveso si impegna a sostenere la candidatura di Milano all´Expo 2015 in tute le sedi internazionali attraverso importanti relazioni sviluppate a seguito dell´evento diossina e delle successive direttive europee per la prevenzione e precauzione del rischio industriale.

• L´amministrazione comunale dichiara alla Città di Milano, al Comitato promotore e al Comitato scientifico presieduto da Roberto Schmid - Direttore dell´Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS) - la propria disponibilità ad ospitare eventi e iniziative collegate all´Expo, in particolare in ambito ambientale ed ecologico.

Questa settimana in Comune sono state recapitate al sindaco le lettere di ringraziamento e apprezzamento da parte delle istituzioni coinvolte.

LETIZIA MORATTI, SINDACO DI MILANO
"Ho apprezzato la decisione del Consiglio comunale di sostenere la candidatura di Milano all´Expo 2015: la Vostra collaborazione potrà tradursi in un valore aggiunto in vista dell´auspicabile assegnazione dell´evento alla nostra città e Ve ne sono molto grata".

PAOLO GLISENTI, SEGRETARIO ESECUTIVO COMITATO DI CANDIDATURA EXPO ¯ MILANO 2015
"Con la presente desidero ringraziarla vivamente per il sostegno espresso dal Consiglio Comunale di Seveso alla candidatura di Milano per ospitare l´Expo 2015. Come Lei avrà già avuto modo di notare, l´eventuale assegnazione alla città di Milano dell´Esposizione Universale fornirà un´opportunità di forte visibilità e crescita a tutto il territorio italiano, oltre all´area metropolitana milanese.

È in quest´ottica che reputo di grande rilevanza l´opportunità di ottenere il sostegno più ampio possibile da parte degli enti locali.
Colgo quindi l´occasione per ringraziarla fin da ora della disponibilità accordataci, nell´attesa di iniziare una proficua collaborazione in vista dell´Expo 2015".