[19/3/2008] - Anvolt: non c´è due senza tre

A seguito delle numerose richieste e partecipazioni della passata edizione, anche quest´anno il comune di Seveso non si è dimenticato della salute delle donne della città e, nell´ambito della rassegna "Quello che le donne vogliono", ha coinvolto l´Anvolt (Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori) per offrire alle cittadine di Seveso l´opportunità di sottoporsi a visite ginecologiche gratuite.

La campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori femminili ha registrato  nelle sue prime due edizioni un forte incremento di consensi: se le donne visitate nel 2006 sono state circa una sessantina, nel 2007 hanno usufruito delle visite gratuite ben 86 persone (precisamente sono stati effettuate 82 visite senologiche, 72 visite ginecologiche e 73 pap-test).

Per l´edizione 2008, le giornate dedicate all´iniziativa sono sabato 5 e sabato 12 aprile, quando alcuni medici dell´Anvolt saranno disponibili per effettuare pap test, visite ginecologiche e senologiche gratuite e senza impegnativa presso lo Studio medico polispecialistico DHR in via Longoni 10 a Seveso.

Per usufruire di questo servizio occorre prenotarsi al numero verde gratuito 800 822 150.

Dopo l´analisi dei campioni in ospedale, i referti dei controlli verranno inviati al comune e sarà cura dell´URP (Ufficio relazioni col pubblico) contattare le interessate per comunicare loro le modalità del ritiro.

Chi non potesse usufruire del servizio ma volesse comunque sottoporsi a un controllo, può contattare l´Anvolt per prenotare una visita gratuita da effettuarsi presso la sede Anvolt di Milano (numero verde 800 822 150).

D.M.