[13/5/2008] - Presentata la Giunta Donati

La squadra è pronta. Le nomine degli assessori scelti dal sindaco Massimo Donati sono state ufficializzate lunedì 12 maggio nel primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione. Sarà Massimo Vaccarino, ex capogruppo di Forza Italia nella precedente legislatura, a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio Comunale. Come Vicepresidente è stato nominato il giovane Andrea Lunghi.

La squadra di governo è formata da sette assessori che ricopriranno deleghe per alcuni versi nuove rispetto al passato, come quella alle Grandi opere infrastrutturali.

DAVID CARLO GALLI: Vicesindaco, Polizia Locale, Sicurezza, Anagrafe (Ufficiale Anagrafe per stranieri), Viabilità

RENATO ALARI: Edilizia Privata, Urbanistica, Pgt, Arredo urbano

LUCA LUIGI ALLIEVI: Cultura, Identità e Tradizioni locali, Comunicazione istituzionale

FLORIANA ATTILIA BELOTTI: Grandi opere infrastrutturali

ITALO GIAMPIETRO FORLIN: Lavori Pubblici

MARCO FRANCESCO MAZZUCCO: Bilancio

LUCA VOLPI: Servizi sociali, Istruzione

"Da questo momento si comincia a lavorare - ha dichiarato il primo cittadino dopo il momento solenne del giuramento -. La fase della campagna elettorale, con gli attacchi personali a volte molto spiacevoli che si sono verificati, va considerata chiusa. Confermo quanto sempre sostenuto negli scorsi mesi: intendo essere il sindaco del dialogo. Certo, per dialogare occorre essere almeno in due, ma la ricerca di un confronto e un dialogo positivo sarà una costante di questo mandato.

Da subito - ha continuato Donati - inizieremo a lavorare sul programma amministrativo: ci attendono grossi progetti. E sono vicino agli amici della Lega Nord nel pensare che qualora non raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati, andremo a casa. Chi mi conosce sa che sono una persona di poche parole ma anche un grande lavoratore, e soprattutto non ho bisogno di una poltrona".