[19/5/2008] - In arrivo le bollette di Brianzacque

In arrivo bollette dell´acqua con un nuovo marchio per gli abitanti di 17 comuni della Brianza tra cui Seveso. Brianzacque, la public utility nata per gestire il servizio idrico integrato sul territorio, ha avviato l´attività di fatturazione dei consumi dell´acqua. In città lo sportello di Brianzacque si trova in corso Isonzo 41 ed è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (tel. 0362-52.82.50).

Costituita nel 2003 ma diventata operativa a ottobre 2007con l´acquisizione dei rami d´azienda idrici delle ex municipalizzate di AEB (Seregno), Alsi (Monza), ASML (Lissone) GSD (Desio), Sib (Cesano Maderno) e Idra (Vimercate), Brianzacque, società partecipata a capitale pubblico, è una realtà giovane che si propone di porsi al servizio del cittadino.

"In questa fase di start up è fondamentale farci conoscere - ha dichiarato il presidente di Brianzacque, Filippo Carimati -.  Per questo, abbiamo pensato di promuovere una campagna di comunicazione che si svilupperà passo dopo passo, parallelamente alla crescita della società".

Per iniziare, in allegato alla  prima bolletta, i clienti  troveranno una lettera che spiega chi è Brianzacque, di che cosa si occupa, dove e come è possibile contattarne gli  uffici. Sul retro, un foglio informativo in cui sono riportate tutta una serie di notizie per la clientela: l´ubicazione e gli orari di apertura degli sportelli dislocati sul territorio, una serie di consigli per risparmiare "l´oro blu" e altre indicazioni.

Sono state inoltre predisposte locandine, mentre è in fase di completamento il sito Internet con l´integrazione di servizi per il cittadino e per l´ impresa.

Il cambio di gestione con il passaggio a Brianzacque non ha comportato aumenti alle tariffe che pertanto,  per questa fatturazione, sono rimaste  invariate, in linea con quelle fissate dall´ ATO di Milano. Per il 2008 verranno invece applicati i nuovi criteri tariffari fissati dalla conferenza d´ambito della Provincia di Milano.