[6/6/2008] - Al via l´estate sotto il tendone

Anche quest´anno l´estate in città sarà allietata da numerose manifestazioni organizzate dalle associazioni sevesine sotto il tendone al centro polifunzionale di via Redipuglia.

Ad aprire la stagione 2008 sarà la Festa del Volontariato e della Solidarietà organizzata per venerdì 14 e sabato 15 giugno dall´associazione "Anteas" in collaborazione con l´associazione "Il Sentiero".

I due giorni di festa saranno dedicati a far conoscere le due realtà sevesine che si occupano del sostegno di anziani e di disabili con l´obiettivo principale di raccogliere fondi per la casa alloggio per portatori d´handicap "Albatros" dell´associazione Il Sentiero.

Nelle settimane successive si alterneranno associazioni sportive, di volontariato e partiti politici che offriranno interessanti programmi di intrattenimento a tutti coloro che vorranno trascorrere in compagnia piacevoli e divertenti momenti.

"Il tendone di via Redipuglia - ha affermato Nicola Tallarita, consigliere con delega allo Sport e Tempo Libero - rappresenta una risorsa importante per la nostra città, perché durante i tre mesi estivi si trasforma in un polo di aggregazione per famiglie, giovani e anziani".

"L´idea su cui ho intenzione di lavorare, in base alle disponibilità di bilancio - ha proseguito il consigliere - è quella di creare una struttura simile che sia stabile tutto l´anno, per ampliare l´offerta ricreativa locale. Occorre valutare la zona migliore per questo nuovo spazio, che naturalmente sarebbe a disposizione delle associazioni del territorio. Seveso ha bisogno di luoghi dove le persone possano incontrarsi e prendere parte insieme alla vita sociale".

In allegato il calendario della stagione, mentre di seguito il programma della Festa del Volontariato e della Solidarietà:

Sabato 14 giugno
dalle ore 19.00 apertura gastronomia e bar
ore 20.30 apertura della festa con la corale "Terzo Millennio" - CDA di Seveso
ore 21.00 serata danzante con musica dal vivo con gli "Stramilano"
stand delle associazioni "Anteas" e "Il Sentiero"

Domenica 15 giugno
ore 11.00 S. Messa per il volontariato celebrata da don Luigi Piatti
ore 12.30 pranzo sociale a prenotazione con i soci delle due organizzazioni e i ragazzi
ore 19.00 apertura gastronomia e bar
ore 21.00 serata danzante con musica dal vivo "Balliamo con il Sax"
ore 23.00 estrazione della sottoscrizione a premi
stand delle associazioni "Anteas" e "Il Sentiero"

Daniela Meroni

ALLEGATI