[10/6/2008] - Un bonus per i bimbi dei Nidi-famiglia

Un aiuto a tutte le famiglie che iscrivono i propri figli ai nidi famiglia di Seveso. Il Comune anche quest´anno ha messo a disposizione un fondo pari a 3 mila euro da destinare al sostegno di chi frequenta uno dei quattro "nidi in casa" presenti sul territorio.

Le famiglie, per accedere al buono, devono dimostrare un periodo di frequenza al nido famiglia accreditato non inferiore ai 7 mesi, nell´arco di tempo intercorso dall´1 settembre 2007 alla chiusura estiva del 2008.

I buoni, che si riferiscono dunque all´anno 2007-2008, saranno del valore massimo di 300 euro e saranno assegnati in base a due criteri: residenza a Seveso e frequenza a un nido accreditato.

Le domande dovranno essere presentate all´ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 di venerdì 18 luglio. Oltre questo termine le richieste non saranno prese in considerazione.

I moduli di domanda, oltre che scaricabili direttamente dal sito del Comune, sono a disposizione nei nidi famiglia accreditati. Per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi all´ufficio Servizi Sociali del Comune (0362/517224-517249).

"Questo buono - ha affermato Luca Volpi, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale e sussidiarietà - rientra in una politica di sostegno alle famiglie che è tra le priorità di questa amministrazione. Occorre, infatti, un´attenzione particolare verso quella che è realmente la risorsa fondamentale di una società. Le coppie che intraprendono la scelta importante di avere uno o più figli non vanno lasciate sole: in questa direzione a inizio 2008 è nata la Rete famiglia, ovvero una modalità di mutuo aiuto e un luogo di scambio delle esperienze tra chi vive le problematiche genitoriali, le associazioni del terzo settore e i Servizi sociali comunali".

In allegato regolamento e modulo di richiesta contributo.

Si.Gal.