[20/6/2008] - Più sicurezza nelle calde sere d´estate

Un´estate sicura da vivere per le strade della città. La bella stagione sembra finalmente arrivata e la voglia di uscire di casa per fare quattro passi, incontrare qualcuno e, perché no, gustare un buon gelato incomincia a farsi sentire.

Per garantire a tutti maggiore tranquillità e sicurezza anche quest´anno la Polizia Locale vigilerà sulla città effettuando dei pattugliamenti serali che, iniziati giovedì 19 giugno in occasione della processione per la festa patronale, continueranno nelle sere d´estate prolungandosi fino a fine novembre.

"Il prezioso servizio dei pattugliamenti serali - dichiara il vicesindaco David Galli, assessore alla Polizia Locale - assicurerà una maggiore presenza e un maggior controllo sul territorio comunale, a sostegno dell´attività dei Carabinieri, e sarà dedicato al controllo degli schiamazzi notturni e alla verifica dei limiti di velocità.

"Inoltre - continua David Galli - la presenza di agenti di polizia per le vie della città funzionerà da deterrente per eventuali malintenzionati in modo da garantire un´ulteriore azione contro la microcriminalità".

Le pattuglie serali, composte da tre agenti, saranno in servizio dalle ore 20.30 a mezzanotte e mezza nelle serate in cui è prevista una maggiore affluenza per le vie della città, prevalentemente nei fine settimana, il venerdì e il sabato, e saranno di presidio durante le pubbliche manifestazioni estive.

D.M.