[13/10/2008] - Alieni, fra noi?
"L´interesse suscitato dalle passate edizioni del convegno - dichiara Luca Allievi, assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni Locali - ci ha convinti a promuovere anche quest´anno una serata sugli extraterrestri: è un argomento che suscita reazioni ambigue in molte persone, attratte ma nello stesso tempo timorose di affrontare temi a volte anche misteriosi. Un convegno serio vicino a casa può essere l´occasione giusta per iniziare a scoprire qualcosa di nuovo sulla questione".
Il convegno, promosso dal Centro Ufologico Nazionale e dall´Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizioni locali di Seveso, è ospitato ormai tradizionalmente a Seveso da quando, nel 2003, l´allora assessore Luca Allievi aveva dimostrato sensibilità nei confronti dell´argomento e aveva deciso di promuoverne la prima edizione.
"Alieni, fra noi" è stato ideato e curato da Costantino Lamberti, curatore d´immagine sevesino e socio del Centro Ufologico Nazionale, che ha invitato per l´occasione personalità di rilievo nel panorama ufologico italiano ai quali è affidato il compito di illustrare gli ultimi avvistamenti di "oggetti non identificati" e di extraterrestri in Lombardia e che parleranno di file risalenti all´epoca fascista.
Interverrà infatti il dott. Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale, scrittore, sociologo e ricercatore aerospaziale, che offrirà al pubblico una lettura sociologica sulla presenza degli extraterrestri nelle nostre città, a cui si aggiungono il colonnello Roberto Doz, già superiore dell´Aeronautica Militare e presidente dell´Associazione Ufo e Piloti, il giornalista e scrittore Alfredo Lissoni, presidente del Centro Ufologico Nazionale Lombardia, e il pilota civile Marco Guarisco.
D.M.
VI Convegno Ufologico
ALIENI, FRA NOI?
Promosso dal Centro Ufologico Nazionale e dall´Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizioni Locali
17 ottobre ore 20.30
Aula Magna di via De Gasperi, 5 - Seveso
Maggiori informazioni:
Costantino Lamberti (C.U.N.), ideatore e curatore del convegno
Cell. 347-3348809
E-mail: costantinolamberti2006@yahoo.it