[21/10/2008] - Per mantenersi in forma

Anche per la stagione sportiva 2008-2009 gli appassionati di podismo della città possono iniziare a riscaldare i muscoli: l´amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con il Marathon Club ripropone per il quarto anno consecutivo l´iniziativa "Corri gratis allo stadio", grazie alla quale i cittadini di Seveso potranno usufruire gratuitamente della pista di atletica del centro sportivo "Enrico Colombo" dell´Altopiano.

Fino al 28 maggio 2009, il martedì e il giovedì, dalle 18.00 alle 20.30, atleti e salutisti potranno recarsi allo stadio comunale di via Monte Rosa e mantenersi in forma correndo sotto la sorveglianza dei responsabili del Marathon Club.

"L´iniziativa si è consolidata negli anni - ha spiegato Nicola Tallarita, consigliere incaricato allo Sport e Tempo libero - e, tenendo presente le sempre crescenti richieste da parte degli sportivi sevesini, soprattutto del gentil sesso, ritengo doveroso continuare a offrire ai cittadini l´opportunità di praticare sport in un ambiente adatto e sicuro".

Le stime di questi ultimi anni inducono a ipotizzare che il numero degli interessati sia destinato a crescere ancora: durante la stagione 2007-2008, infatti, poco meno di una sessantina di persone hanno usufruito della possibilità di utilizzare la pista di atletica gratuitamente, senza contare i tesserati del Marathon Club che si allenano nella struttura. Un incremento notevole, se si considera che l´anno precedente circa venticinque sportivi avevano colto al volo l´occasione allenandosi allo stadio Colombo.

Tutti gli atleti e gli aspiranti tali che usufruiranno della pista di atletica dovranno firmare una liberatoria in cui si autocertifica il proprio buono stato di salute. Si ricorda, però, che è buona abitudine sottoporsi a visita medica prima di intraprendere qualsiasi attività sportiva.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l´ufficio sport comunale ai numeri 0362-517254 e 0362-517291.

D.M.