[24/10/2008] - Sui pattini a Seveso

Volteggiare a suon di musica su una pista di ghiaccio. Quest´anno a Seveso sarà possibile: dal 6 dicembre all´11 gennaio, infatti, in piazza Confalonieri verrà allestita una pista di ghiaccio di 300 mq su cui pattinare in compagnia grazie alla delibera approvata mercoledì scorso dalla Giunta, che affida all´associazione culturale SestoCabaret di Muggiò l´incarico per l´istallazione, la manutenzione e la gestione della pista da allestire durante le festività natalizie.

"Lo avevo promesso appena ricevuto l´incarico allo sport e tempo libero - afferma con soddisfazione il consigliere incaricato allo Sport, Tempo libero e Commercio Nicola Tallarita - e sono felice di poter confermare che a Natale Seveso pattinerà sul ghiaccio".

L´amministrazione comunale, infatti, è riuscita a trovare un accordo con l´associazione di Muggiò che aveva presentato una proposta per le feste natalizie. Le casse comunali non permetterebbero di far fronte a tutte le spese relative all´organizzazione di una simile iniziativa, ma grazie all´accordo con SestoCabaret il comune ha ottenuto di poter usufruire di un servizio gestito dall´associazione stessa tramite sponsorizzazioni di privati.

"A breve - spiega Talarita - i commercianti di Seveso riceveranno una lettera di presentazione del progetto in cui saranno invitati a cogliere l´opportunità di visibilità data dalla pista di ghiaccio, sponsorizzando l´iniziativa. Confidiamo in una loro attiva partecipazione".

"La pista di pattinaggio - conclude il consigliere - allieterà l´atmosfera natalizia sevesina e offrirà, soprattutto ai più giovani, opportunità di svago e divertimento, favorendone anche la socializzazione".

Nelle prossime settimane verrà definito il programma degli eventi sul ghiaccio, tra cui animazione e spettacoli e una giornata interamente dedicata alla beneficenza, con la presenza di un illustre personaggio sportivo.

D.M.