[4/12/2008] - Al via gli appuntamenti natalizi sevesini

Verrà inaugurata ufficialmente sabato 6 dicembre alle ore 14.00 la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in piazza Cardinal Confalonieri grazie ai contributi di diversi sponsor e all´interessamento del Comune di Seveso, in particolar modo del consigliere incaricato allo Sport, Tempo libero e Commercio Nicola Tallarita.

"Non è stato semplice realizzare la promessa che avevo fatto appena ricevuto l´incarico - spiega il consigliere Nicola Tallarita - ma alla fine abbiamo trovato le soluzioni adeguate per portare a Seveso la pista di pattinaggio su ghiaccio senza creare problemi al bilancio comunale e regalando alla città una piacevole e divertente atmosfera invernale".

"Ringrazio tutti gli sponsor - ha precisato Tallarita - che hanno reso possibile concretizzare l´idea della pista, l´associazione Sesto Cabaret, che ne curerà l´allestimento e la gestione, e i numerosi operatori commerciali della città che si sono lasciati entusiasmare e coinvolgere dall´iniziativa proponendo eventi collaterali".

L´inaugurazione della pista, programmata per sabato 6 dicembre alle ore 14.00, sarà allietata dall´esibizione di una scuola di pattinaggio su ghiaccio di Olgiate Comasco, l´Associazione Sportiva Ghiaccio Ambrosiana, e terminerà con un rinfresco offerto da 34 commercianti sevesini.

"Non siamo riusciti a organizzare un evento di beneficenza come nei nostri progetti - commenta amareggiato Nicola Tallarita - perché ci siamo scontrati con realtà e personaggi che ci hanno illuso per poi negarci la loro disponibilità a partecipare a una manifestazione con scopo benefico. Ma nonostante ciò, grazie a Sesto Cabaret e a un gruppo di commercianti cittadini, siamo riusciti a preparare un evento di apertura che non deluderà le aspettative della popolazione".

"La nostra associazione - dichiara Eugenio Chiocchi, presidente di Sesto Cabaret - ha come scopo la promozione dello spettacolo e dell´intrattenimento e ringraziamo il consigliere Tallarita per avere creduto in noi e nella pista di pattinaggio come opportunità di sviluppo per la città".

"Un nutrito gruppo di operatori commerciali della città - spiega Antonina Vizzi dell´Associazione Commercianti di Seveso - ha colto al volo l´opportunità di collaborare con il comune e Sesto Cabaret nello sviluppo dell´evento, nonostante il particolare momento di difficoltà a livello non solo locale. 34 operatori si sono pertanto impegnati organizzando il rinfresco d´inaugurazione, la sponsorizzazione dei momenti di animazione sulla pista e un concerto gospel".

La gestione della pista, infatti, prevede alcuni momenti di fermo per manutenzione che saranno compensati da animazioni organizzate da Sesto Cabaret e i commercianti hanno offerto gadgets e buoni sconto come premi per i giochi proposti.

Una giornata da segnare sull´agenda è domenica 21 dicembre, che si aprirà a metà mattina con l´esibizione della scuola di pattinaggio di Olgiate Comasco e si concluderà nel tardo pomeriggio con il cocerto gospel del Diesis & Bemolli Gospel Choir, una formazione di 22 cantori e 4 musicisti ingaggiati dai commercianti sevesini per offrire ai cittadini un piacevole momento di intrattenimento tipicamente natalizio.

"Oltre agli eventi del 6 e del 21 dicembre - conclude il consigliere Tallarita - abbiamo ritenuto interessante offrire a tutti i bambini e ai ragazzi di Seveso l´opportunità di usufruire della pista anche durante le mattinate di scuola, grazie a delle speciali convenzioni dedicate agli istituti scolastici della città".

D.M.


SPONSOR
Lo sponsor ufficiale della stagione sevesina su ghiaccio è la Coredil S.r.l., a cui si aggiungono Silitti Silvano, Ceramiche Brianza, il Caffè delle Rose, la Tecnocasa, La Costellazione e Gelsia.

COMMERCIANTI
34 operatori commerciali della città aderiscono all´iniziativa, organizzando il rinfresco del 6 dicembre, il concerto gospel del 21 dicembre e offrendo gadgets e buoni sconto per i premi delle animazioni con giochi.

ORARI E COSTI
La pista di piazza Cardinal Confalonieri è aperta dal 6 dicembre all´11 gennaio 2009, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 22.00.
Nei momenti di fermo per manutenzione è prevista animazione.
Ingresso: 4 euro.
Noleggio pattini: 3 euro.

PROGRAMMA

Sabato 6 dicembre
ore 14.00
INAUGURAZIONE
Esibizione Associazione Sportiva Ghiaccio Ambrosiana di Olgiate Comasco.
Rinfresco organizzato dai commercianti di Seveso.

Domenica 21 dicembre
ore 11.00
Esibizione Associazione Sportiva Ghiaccio Ambrosiana di Olgiate Comasco.
ore 17.00
Concerto Gospel Diesis & Bemolli Gospel Choir.

ALLEGATI