[4/12/2008] - Al via gli appuntamenti natalizi sevesini

Verrà inaugurata ufficialmente sabato 6 dicembre alle ore 14.00 la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in piazza Cardinal Confalonieri grazie ai contributi di diversi sponsor e all´interessamento del Comune di Seveso, in particolar modo del consigliere incaricato allo Sport, Tempo libero e Commercio Nicola Tallarita.

"Non è stato semplice realizzare la promessa che avevo fatto appena ricevuto l´incarico - spiega il consigliere Nicola Tallarita - ma alla fine abbiamo trovato le soluzioni adeguate per portare a Seveso la pista di pattinaggio su ghiaccio senza creare problemi al bilancio comunale e regalando alla città una piacevole e divertente atmosfera invernale".

"Ringrazio tutti gli sponsor - ha precisato Tallarita - che hanno reso possibile concretizzare l´idea della pista, l´associazione Sesto Cabaret, che ne curerà l´allestimento e la gestione, e i numerosi operatori commerciali della città che si sono lasciati entusiasmare e coinvolgere dall´iniziativa proponendo eventi collaterali".

L´inaugurazione della pista, programmata per sabato 6 dicembre alle ore 14.00, sarà allietata dall´esibizione di una scuola di pattinaggio su ghiaccio di Olgiate Comasco, l´Associazione Sportiva Ghiaccio Ambrosiana, e terminerà con un rinfresco offerto da 34 commercianti sevesini.

"Non siamo riusciti a organizzare un evento di beneficenza come nei nostri progetti - commenta amareggiato Nicola Tallarita - perché ci siamo scontrati con realtà e personaggi che ci hanno illuso per poi negarci la loro disponibilità a partecipare a una manifestazione con scopo benefico. Ma nonostante ciò, grazie a Sesto Cabaret e a un gruppo di commercianti cittadini, siamo riusciti a preparare un evento di apertura che non deluderà le aspettative della popolazione".

"La nostra associazione - dichiara Eugenio Chiocchi, presidente di Sesto Cabaret - ha come scopo la promozione dello spettacolo e dell´intrattenimento e ringraziamo il consigliere Tallarita per avere creduto in noi e nella pista di pattinaggio come opportunità di sviluppo per la città".

"Un nutrito gruppo di operatori commerciali della città - spiega Antonina Vizzi dell´Associazione Commercianti di Seveso - ha colto al volo l´opportunità di collaborare con il comune e Sesto Cabaret nello sviluppo dell´evento, nonostante il particolare momento di difficoltà a livello non solo locale. 34 operatori si sono pertanto impegnati organizzando il rinfresco d´inaugurazione, la sponsorizzazione dei momenti di animazione sulla pista e un concerto gospel".

La gestione della pista, infatti, prevede alcuni momenti di fermo per manutenzione che saranno compensati da animazioni organizzate da Sesto Cabaret e i commercianti hanno offerto gadgets e buoni sconto come premi per i giochi proposti.

Una giornata da segnare sull´agenda è domenica 21 dicembre, che si aprirà a metà mattina con l´esibizione della scuola di pattinaggio di Olgiate Comasco e si concluderà nel tardo pomeriggio con il cocerto gospel del Diesis & Bemolli Gospel Choir, una formazione di 22 cantori e 4 musicisti ingaggiati dai commercianti sevesini per offrire ai cittadini un piacevole momento di intrattenimento tipicamente natalizio.

"Oltre agli eventi del 6 e del 21 dicembre - conclude il consigliere Tallarita - abbiamo ritenuto interessante offrire a tutti i bambini e ai ragazzi di Seveso l´opportunità di usufruire della pista anche durante le mattinate di scuola, grazie a delle speciali convenzioni dedicate agli istituti scolastici della città".

D.M.

SPONSOR
Lo sponsor ufficiale della stagione sevesina su ghiaccio è la Coredil S.r.l., a cui si aggiungono Silitti Silvano, Ceramiche Brianza, il Caffè delle Rose, la Tecnocasa, La Costellazione e Gelsia.

COMMERCIANTI
34 operatori commerciali della città aderiscono all´iniziativa, organizzando il rinfresco del 6 dicembre, il concerto gospel del 21 dicembre e offrendo gadgets e buoni sconto per i premi delle animazioni con giochi.

ORARI E COSTI
La pista di piazza Cardinal Confalonieri è aperta dal 6 dicembre all´11 gennaio 2009, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 22.00.
Nei momenti di fermo per manutenzione è prevista animazione.
Ingresso: 4 euro.
Noleggio pattini: 3 euro.

Sabato 6 dicembre
INAUGURAZIONE
Esibizione Associazione Sportiva Ghiaccio Ambrosiana di Olgiate Comasco.
Rinfresco organizzato dai commercianti di Seveso.

Domenica 21 dicembre
Esibizione Associazione Sportiva Ghiaccio Ambrosiana di Olgiate Comasco.
Concerto Gospel Diesis & Bemolli Gospel Choir.