[12/12/2008] - Consiglio aperto su Pedemontana

Martedì 16 dicembre, alle ore 21, presso l´Aula Magna di via De Gasperi si svolgerà un consiglio comunale in adunanza aperta con un unico punto all´ordine del giorno: Autostrada Pedemontana Lombarda. Durante la serata i tecnici di Pedemontana e di Cal illustreranno il progetto CIPE definitivo, deliberato lo scorso 27 novembre, e risponderanno alle domande dei cittadini presenti.

"Come anticipato durante il consiglio del 26 novembre - ha dichiarato Floriana Belotti, assessore alle Grandi Opere Infrastrutturali - abbiamo deciso di convocare un consiglio comunale aperto in seguito alla richiesta dei capigruppo, ma solo dopo avere avuto la certezza che in tale occasione saranno presenti dei tecnici che potranno presentare dati precisi, rispondendo anche alle domande del pubblico".

Il consiglio comunale, esclusivamente tecnico, si aprirà con il saluto del sindaco Massimo Donati e dell´assessore Belotti che daranno la parola ai tecnici per la presentazione del progetto, seguita dagli interventi temporizzati dei consiglieri. La serata si concluderà con l´intervento del pubblico.

"Prenderemo atto delle osservazioni e dei suggerimenti dei cittadini - ha spiegato l´assessore Belotti - per farci portavoce nelle sedi appropriate di eventuali nuove indicazioni emerse. Invitiamo i cittadini a organizzare tra loro gli interventi e a formulare domande che agevolino risposte esaustive. Se poi dovessero risultare necessarie altre delucidazioni, siamo disponibili a organizzare un altro incontro per approfondire l´argomento".

L´incontro è aperto a tutti, ma potranno intervenire con domande solo i cittadini residenti a Seveso. Si prevede che il tempo a disposizione permetterà circa una ventina di interventi.

D.M.