[6/12/2019] - Possibilità di rimborso per il Servizio Ponti

Il Progetto Ponti, attivato all'interno delle iniziative di conciliazione famiglia-lavoro, prevede servizi educativi e laboratori, a favore di bambini tra i 3 e gli 11 anni, offerti per i periodi di chiusura delle scuole durante le vacanze natalizie. Il servizio è rivolto alle famiglie con entrambi i genitori lavoratori o genitore single lavoratore.

i Comuni della Provincia di Monza e Brianza, nell'ambito del programma "Servizio Ponti", hanno individuato alcuni soggetti privati che organizzano i suddetti servizi durante le vacanze natalizie.

Tali servizi sono di natura privata, con costi di frequenza a carico delle famiglie. Tuttavia, nell'ambito del progetto Family Hub 2.0 finanziato da Regione Lombardia, le famiglie residenti in Provincia di Monza e Brianza che iscriveranno i propri figli ai servizi del Progetto Ponti potranno ottenere il rimborso completo della retta di frequenza (rimborso massimo ammissibile, 300 euro a bambino).

Al seguente link: https://www.servizisocialinrete.it/news.php?id=356 si trovano tutte le informazioni relative al Progetto.