[25/1/2021] - Comunicato Stampa n. 7/2021

L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 1.524 nominativi, di cui i deceduti sono diventati 53. Nell’ultima settimana ha infatti lasciato la nostra comunità un altro caro anziano, ai familiari del quale si esprimono le più sentite condoglianze.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 9 unità. Tra i 1.471 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 46 sono attualmente assistiti a domicilio e 1.414 sono guariti (in 27 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati. Si invita altresì a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 1 febbraio 2021.