[15/2/2021] - Comunicato Stampa n. 14/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 1.632 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 57.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 46 unità. Tra i 1.575 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 71 sono attualmente assistiti a domicilio e 1.475 sono guariti (in 18 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza, sempre nell’ultima settimana è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunno della scuola primaria Carlo Collodi, di 1 alunno della scuola primaria Enrico Toti e di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani, le cui classi sono state poste in isolamento domiciliare (quarantena)con l’attivazione della Didattica Digitale Integrata.

Intanto, il servizio di pre-scuola presso la scuola “Toti” di Baruccana, sospesocautelativamente dallo scorso 3 febbraio,è ripreso regolarmenteoggi con le consuete modalità e nel rispetto dei protocolli attivati per prevenire il diffondersi del contagio da Covid-19.

Siraccomanda di proseguire nellebuone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.Si invita altresì a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 22 febbraio 2021.