[11/3/2021] - Comunicato Stampa n. 25/2021

La scuola primaria Bruno Munari, situata in Via Monte Bianco, all’Altopiano, è stata chiusa ieri pomeriggio dalla Dirigenza scolastica, come da indicazioni dell’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza, a seguito del riscontro di casi positivi al virus Covid-19 del personale scolastico che ha portato all’isolamento del 50% del totale delle classi. Oltre alla sospensione delle attività in presenza dell'intero plesso, sono stati posti in quarantena tutti gli alunni, compresi quelli delle classi non interessate da casi.

Proprio a seguito del riscontro di più casi positivi al “coronavirus” (da 1 docente si era passati a 5) la scuola “Munari” era già stata chiusa l’altroieri mattina per operazioni di sanificazione.

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza nelle altre scuole cittadine, negli ultimi giorni è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunno e di 1 docente della scuola dell’infanzia Gianni Rodari, di 1 alunno della scuola primaria Carlo Collodi, di 1 educatrice del pre-scuola della scuola primaria Enrico Toti, di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, di 1 studente della sede coordinata di Seveso dell’istituto professionale Lorenzo Milani e, relativamente alle paritarie, di 1 alunno di una sezione dell’Asilo per l’Infanzia di Seveso e di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Pier Giorgio Frassati, le cui classi, compresa quella del post-scuola alla “Rodari”, sono state poste in isolamento domiciliare (quarantena).