[31/3/2021] - Comunicato Stampa n. 32/2021

È attivo da oggi sul sito istituzionale del Comune di Seveso il portale MulteOnline, predisposto dall’Assessorato alla Sicurezza e alla Comunicazioneper il pagamento delle sanzioni conseguenti a violazioni del Codice della Strada.

Il portale è accessibile sia dal menù “In evidenza”, sia dalla sezione “Servizi al cittadino” cliccando su “Pagamento Multe Online”. È comunque raggiungibile anche dal link https://seveso.multeonline.it. Una volta entrati nel portale basta seguire le istruzioni riportate.

Il portale utilizza la piattaforma PagoPA, che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità all'utente che usufruisce di un servizio di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, Poste, istituto di pagamento) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

“L’introduzione della possibilità di pagamento ‘online’ delle multe conseguenti a violazioni del Codice della Strada – dichiara il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Comunicazione, David Galli– è l’aggiunta di un ulteriore tassello nel processo di digitalizzazione del Comune. Nel corso del 2020 è stato cambiato il sistema informatico. Quest’anno è già stato realizzato dal nostro Ufficio Information Technology il servizio di prenotazione appuntamenti dei servizi. Prossimamente ne saranno realizzati altri sempre indirizzati alla cittadinanza”.