[19/4/2021] - Comunicato Stampa n. 42/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 2.260 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 65.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 50 unità. Tra i 2.195 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 107 sono attualmente assistiti a domicilio e 2.043 sono guariti (in 65 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza, la scorsa settimana è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunna della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani, la cui classe è stata posta in isolamento domiciliare, e di 1 ausiliaria dell’asilo nido Comunale, i cui 4 bimbi del post-nido sono anch’essi stati posti in quarantena.

Si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati. Si invita altresì a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 26 aprile 2021.