[24/5/2021] - Comunicato Stampa n. 49/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Vicesindaco di Seveso, David Galli, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 2.430 nominativi, di cui i deceduti sono diventati 71. Negli ultimi 7 giorni ha infatti lasciato la nostra comunità un altro caro anziano, ai familiari del quale si esprimono le più sentite condoglianze.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 16 unità. Tra i 2.359 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 2.306 sono guariti (in 65 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza, sempre nell’ultima settimana è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunno della scuola primaria Enrico Toti, di 1 alunna della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani e di 1 alunna della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, le cui classi sono state poste in isolamento domiciliare (quarantena) così come gli utenti del servizio di trasporto scolastico limitatamente al pullman numero 2 che effettua servizio per e da la scuola Leonardo da Vinci.

Si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati. Si invita altresì a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 31 maggio 2021.