[31/5/2021] - Comunicato Stampa n. 50/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Vicesindaco di Seveso, David Galli, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 2.439 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 71.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 9 unità. Tra i 2.368 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 2.335 sono guariti (in 29 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi sull’attività didattica in presenza, nell’ultima settimana non è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di alcun alunno. Si segnala che venerdì prossimo dovrebbe riprendere il servizio di trasporto scolastico relativo al pullman numero 2 che effettua servizio per e da la scuola Leonardo da Vinci, una settimana fa sospeso a seguito del riscontro della positività al virus Covid-19 di una alunna utilizzatrice del mezzo. Il servizio riprenderà se i tamponi disposti dall’Azienda di Tutela della Salute della Brianza daranno esiti di negatività al virus.

Si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati. Si invita altresì a limitare le uscite consentite dai decreti e dalle ordinanze dei vari Enti di governo e a essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 7 giugno 2021.