[14/6/2021] - Comunicato Stampa n. 55/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Vicesindaco di Seveso, David Galli, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 2.453 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 71.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 10 unità. Tra i 2.382 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 2.347 sono guariti (in 9 nell’ultima settimana). A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Proseguono intanto a ritmo elevato le vaccinazioni sul territorio regionale. Nel Comune di Seveso hanno ricevuto la prima dose 11.086 residenti, pari al 54,47% della popolazione target, mentre la seconda dose è già stata somministrata a 4.517 cittadini.

Nonostante il passaggio della Lombardia in area bianca, si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 21 giugno 2021.