[21/6/2021] - Comunicato Stampa n. 58/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Vicesindaco di Seveso, David Galli, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ancora 2.453 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 71.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, sia il numero dei contagiati che quello dei deceduti non è aumentato, combinazione di dati che non si registrava dalla scorsa estate.

Proseguono peraltro a ritmo elevato le vaccinazioni sul territorio regionale. Nel Comune di Seveso hanno ricevuto la prima dose 12.037 residenti, pari al 59,14% della popolazione target, mentre la seconda dose è già stata somministrata a 5.383 cittadini.

Nonostante i dati trasmessi da Regione Lombardia registrino una stabilità dei contagi, considerando l’allentamento delle restrizioni, siraccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonaledi almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.

Ilprossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 28 giugno 2021.