[28/6/2021] - Comunicato Stampa n. 60/2021

Regione Lombardia ha aggiornato il Vicesindaco di Seveso, David Galli, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Il bollettino riporta ora 2.474 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 71.

Negli ultimi 7 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 21 unità. Tra i 2.403 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 2.376 sono guariti. A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Proseguono intanto a ritmo elevato le vaccinazioni sul territorio regionale. Nel Comune di Seveso hanno ricevuto la prima dose 13.667 residenti, pari al 67,15% della popolazione target, mentre la seconda dose è già stata somministrata a 6.005 cittadini.

Nonostante i dati trasmessi da Regione Lombardia registrino una sostanziale stabilità dei contagi, considerando l’allentamento delle restrizioni, si raccomanda di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina nei luoghi al chiuso, evitare luoghi affollati.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 5 luglio 2021.