[20/1/2022] - MODALITA′ DI ACCESSO DEL PUBBLICO NEGLI UFFICI COMUNALI

Si riportano le disposizioni del decreto sindacale n. 1/2022, valide fino al 31/03/2022:

"1) per l'accesso alla Biblioteca Civica "Villa del Sole" :

- Obbligatorietà di accesso con Green Pass rafforzato, con mascherina e disinfezione delle mani;

- E' consentito l'accesso a tutte le sale per scegliere i materiali disponibili e non è necessaria la prenotazione per l’accesso in Biblioteca;

- E' possibile effettuare le restituzioni del materiale preso in prestito anche utilizzando il box posto all'esterno della Biblioteca, che è in funzione anche durante l'orario di chiusura;

- L'emeroteca verrà riattivata non appena espletate le pratiche amministrative per l'acquisto di giornali e riviste;

 

2) per gli altri Uffici Comunali, sono mantenute le seguenti modalità  di accesso del pubblico:

a. gli uffici riducono al massimo la necessità di recarsi presso le sedi comunali per qualsiasi tipologia di utenza, mediante le seguenti modalità di erogazione dei servizi al pubblico;

tramite mail, posta certificata, telefono;

attraverso i servizi online disponibili e sviluppandoli ulteriormente;

facendo ricorso a modalità di collegamento da remoto mediante l’utilizzo di piattaforme di videoconferenza;

b. tutti gli uffici riorganizzano l’attività di ricevimento del pubblico solo su appuntamento nei soli casi in cui non sia possibile ricorrere alle misure di cui al punto precedente;

c. tutti gli uffici devono garantire la disponibilità di appuntamenti presso la sede comunale nelle fasce orarie più sensibili per l’utenza, ad esempio, per tutti gli uffici, il giovedì pomeriggio."

 

Si ricorda che, da martedì 1 febbraio 2022, sarà obbligatorio esibire il Green Pass base per accedere agli uffici pubblici e quindi anche agli Uffici del Comune di Seveso: lo ha stabilito il Decreto Legge n. 1 del 7 gennaio 2022.