[20/2/2013] - PRESENTAZIONE DEL LIBRO ´NOTE NELL´ARIA´

Venerdì 1 marzo alle ore 21.00  Erminia Mimma Viganò presenterà il suo libro presso la biblioteca di Seveso nell´ambito di "Culturalmente - Percorsi di cultura sul territorio".
"Note nell´aria" è un romanzo ambientato agli inizi del ´900 che descrive le vicende di una ragazza, figlia di contadini, che lascia la Brianza per trasferirsi a Milano presso una ricca famiglia. Insegue un sogno: la musica, il Teatro alla Scala. Numerosi personaggi le fanno da contorno, alcuni immaginari, altri realmente esistiti, ciascuno con le proprie caratteristiche (la cuoca che si esprime in dialetto milanese, la famiglia di un pittore, l´amico panettiere...).

Nel corso della serata verranno proiettate le fotografie dei luoghi in cui si svolge la vicenda e sarà allestita una mostra di scatti della vecchia Milano.
La presentazione sarà accompagnata da canzoni dialettali lombarde eseguite dal vivo e con accompagnamento musicale.

L´autrice Erminia Mimma Viganò vive a Seveso. Ha insegnato per molti anni nella scuola primaria e da sempre si occupa di promozione della lettura per i ragazzi, organizzando mostre di novità editoriali e un laboratorio di lettura. Da anni coordina il gruppo di StuzzicaLibro, periodico della Biblioteca di Seveso, scritto interamente dai ragazzi ed ora diventato un blog (www.Stuzzicalibro.it).

ALLEGATI