[22/4/2013] - CERIMONIA COMMEMORATIVA DEL 25 APRILE 2013

68° Anniversario della LIBERAZIONE

Celebrare il 25 aprile 1945 significa alimentare le Radici della nostra Democrazia per coltivare un futuro di pace, libertā e giustizia.

Programma:
Ore  8,30 Ritrovo in Piazza Italia con il "Corpo Musicale S.Clemente".
Deposizione Corona d´alloro alla lapide dei Caduti.

Ore  9,00 Ritrovo presso il Cimitero Comunale con il Corpo Musicale "S.Clemente".
Deposizione Corona d´alloro alle urne dei Caduti Militari presso la Cappella.

Ore  9,45 P.zza XXV Aprile - Cerimonia con il Corpo Musicale "La Cittadina".
Corteo attraverso le vie cittadine (C.so Marconi - Via San Fermo - P.zza Cardinal Ferrari) fino alla Chiesa S.S. Gervaso e Protaso.

Ore 10,30 Celebrazione S.Messa nella Chiesa Prepositurale- S.S. Gervaso e Protaso di Seveso e benedizione Corona d´alloro.

Ore 11,15 Corteo attraverso le vie cittadine (P.zza Cardinal Ferrari - Via Madonna - Via San Martino - C.so Matteotti) fino a P.zza IV Novembre.

Ore 11,30 P.zza IV Novembre: deposizione Corona d´alloro presso il Monumento ai Caduti.
Interventi del Commissario Straordinario, del Rappresentante Provinciale dell´ANPI di Monza e Brianza e di due rappresentanti degli studenti di Seveso.

Ore 12,00 Aula Magna della Scuola Media di via De Gasperi.
Inaugurazione della Mostra "Il 25 Aprile visto dagli allievi delle Scuole cittadine".

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
 Dott.ssa Adriana Sabato

Dalla Residenza Municipale, aprile 2013

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

In caso di maltempo la Cerimonia si svolgerā presso l‘Aula Magna delle Scuole Medie di via De Gasperi.