[20/4/2015] - XXV Aprile

Il 25 Aprile è una data importante per il nostro Paese, e lo è ancora di più quest´anno che ricorrono i 70anni dalla liberazione dell´occupazione nazifascista.

Il ritrovo è previsto alle ore 9,00 presso il Santuario Beata Vergine Immacolata di via Trento Trieste, 41 e il corteo arriverà presso Piazza Italia per la deposizione della corona d´alloro alla lapide dei Caduti.

Alle ore 10.00 i Corpi Musicali "Santa Cecilia" e "La Cittadina" accompagneranno il corteo attraverso le vie cittadine fino alla Chiesa S.S. Gervaso e Protaso dove seguirà la Santa Messa.

Alle ore 11.00 il corteo procederà verso piazza "IV Novembre" per la deposizione della corona d´alloro presso il Monumento ai Caduti, seguirà l´intervento delle Autorità e degli alunni delle scuole sevesine.

Al termine, verranno inaugurate tre mostre presso l´Aula Magna di via De Gasperi: una dell´Istituto Leonardo Da Vinci "Le voci della Libertà - Dalle parole in libertà alla libertà di parola", dell´Istituto Frassati "Un popolo colto è un popolo libero" e quella della Scuola S. Pietro Martire.

Il Sindaco e l´Amministrazione Comunale tutta, invita la cittadinanza a partecipare al corteo e ad esporre il tricolore ai balconi delle proprie case.