[20/6/2015] - Efficientamento Energetico

L´Amministrazione Comunale in data 21 novembre 2014 ha approvato in Consiglio Comunale una delibera riguardante l´efficientamento della illuminazione pubblica.

La delibera presentata rilevava, a seguito di un´analisi comparativa tra diverse proposte tecnologiche, un vantaggio  consistente in un risparmio di spesa sia in termini di minori costi di manutenzione che di consumi energetici; inoltre tale progetto avrebbe consentito rapidi tempi di realizzazione in risposta anche alle esigenze di una migliore illuminazione pubblica e una maggiore sicurezza.

Conseguentemente al parere emesso dall´Autorità Garante (AGCM) il Consiglio Comunale ha adottato un ulteriore provvedimento per meglio specificare i presupposti ed i vantaggi del progetto di efficientamento intrapreso.

Tuttavia in data 3 giugno l´Autorità Garante ha fatto pervenire tramite l´Avvocatura dello Stato un ricorso  al TAR Lombardia per l´annullamento della delibera del 21 novembre.

Questa Amministrazione valuterà quali azioni porre in essere a tutela del proprio operato e nell´interesse dell´intera comunità sevesina.