[14/9/2015] - Auguri di buon inizio anno scolastico

Care studentesse e cari studenti,


in occasione dell´inizio di questo nuovo anno scolastico desideriamo rivolgere un affettuoso saluto e augurio, in particolare a chi entra per la prima volta nel mondo della scuola o intraprende un nuovo corso di studi.


Questo momento così importante è ricco di emozioni e di paure non solo per voi ma anche per chi vi sta accanto.


Vi auguriamo interesse per tutte le cose nuove che imparerete e di partecipare con impegno ed entusiasmo alla vita scolastica. Considerate la scuola come uno dei luoghi indispensabili per la vostra crescita umana, culturale e sociale in quanto la formazione che riceverete contribuirà in maniera determinante all´educazione dei cittadini del futuro.

Ai/alle Dirigenti Scolastici/che, al Corpo Insegnanti, al Personale non docente auguriamo di svolgere con passione questo ruolo così qualificante e di trasmettere con entusiasmo le loro conoscenze e le loro competenze ai nostri ragazzi guidandoli alla scoperta dei tesori del nostro patrimonio letterario, scientifico, storico e artistico ed educandoli ai valori per la costruzione di una società a misura d´uomo, dove non venga mai meno il rispetto per l´altro e l´attenzione verso i bisogni del più debole. Auspichiamo che le vostre fatiche possano essere ben ripagate … non solo da un soddisfacente profitto scolastico!

Ringraziamo sin d´ora voi genitori per l´impegno nel sostenere e stimolare i vostri figli nel percorso di studio.


Ciascuno con le proprie competenze e responsabilità, collaboreremo insieme consapevoli dell´importante compito che ha la scuola nel formare futuri cittadini che siano capaci di affrontare le sfide quotidiane della vita sentendosi parte della nostra comunità.

Buon anno scolastico a tutti!

 

Il Sindaco Paolo Butti

L´Assessore all´Istruzione Luigia Caria