"Puliamo il Mondo" con le scuole

Pubblicato il 15 settembre 2023 • AmbienteBosco Delle Querce, 20822 Seveso MB, Italia

Anche il Comune di Seveso aderisce a "Puliamo il Mondo", il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, promosso da Legambiente e in programma quest'anno "ufficialmente" nel week-end del 22-23-24 settembre. E lo farà coinvolgendo prima di tutto le scuole con una iniziativa presso il Bosco delle Querce fissata per la mattinata di venerdì 22 Settembre. Parteciperanno circa 150 studenti dei seguenti istituti: scuola secondaria di primo grado “Don Aurelio Giussani”, scuola primaria "Enrico Toti", scuola primaria "San Pietro Martire" oltre alla Oasi Cooperativa Sociale Onlus con i loro ragazzi. Sarà presente il Sindaco Alessia Borroni. L'attività prevede il contributo di Gelsia Ambiente che fornirà gli attrezzi per la pulizia e i gadget per i partecipanti. L'evento non è aperto al pubblico, ma riservato alle scuole che hanno aderito.

COS'E' PULIAMO IL MONDO

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per città più pulite e vivibili, per riappropriarsi del territorio. Migliaia di cittadini scendono in piazza con un unico obiettivo: rimuovere i rifiuti abbandonati dagli spazi pubblici, strade, parchi, canali, per rendere migliore il nostro territorio.
Un mondo nel quale la cultura ambientale sia fondata sulla tutela dell’esistente, sulla promozione di scelte, idee e comportamenti che riescano a incidere concretamente e positivamente su un futuro sostenibile per tutti, in un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, con gli altri esseri viventi e la natura.