Descrizione
Il Sampietrino d'Oro 2025 è stato conferito all'Associazione anziani "La Torre". La più alta benemerenza della Città di Seveso istituita nel 1986 "da attribuire ogni anno a personalità o Enti che si siano distinti per l’opera fattiva svolta nei campi culturale, artistico, scientifico o sportivo o per altri meriti e che abbiano contribuito ad onorare Seveso in Italia e nel mondo" verrà consegnata domenica 4 Maggio durante i festeggiamenti del Calendimaggio alla Presidente Luisa Sartori. La motivazione che ha spinto ad assegnare il Sampietrino d'Oro all'associazione "La Torre" è la seguente: "per l’impegno nella gestione del Centro Diurno anziani, nato nel 1998 per aiutare favorire la socializzazione degli anziani della Comunità, promuovendo attività sociali, culturali e ricreative, mirate al benessere della suddetta fascia d’età, dimostrando, inoltre, disponibilità a collaborazione con le altre associazioni di volontariato del territorio".
La notizia è stata comunicata dal Sindaco Alessia Borroni ai rappresentanti del Direttivo dell'associazione nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 Aprile, presso il palazzo comunale.
L'Associazione anziani "La Torre" succede nell'albo al Gruppo Alpini Seveso a cui fu assegnato il Sampietrino dodici mesi fa. Il primo Sampietrino era stato assegnato nel 1986 al Cardinal Carlo Confalonieri, Decano del Sacro Collegio, cittadino benemerito di Seveso per il suo 70° anniversario di Ordinazione Sacerdotale avvenuta il 18/3/1916 nel Santuario di S. Pietro Martire.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2025, 14:57