Alla Giornata della Legalità si va a teatro

Venerdì 23 Maggio al Politeama (prima alle 10 e poi alle 21) i ragazzi del laboratorio Teatriamo dell'IPC Milani portano in scena lo spettacolo "Noi non siamo passato remoto". Ingresso gratuito fino esaurimento posti.

Data :

20 maggio 2025

Alla Giornata della Legalità si va a teatro
Municipium

Descrizione

In occasione della Giornata della Legalità che si celebra in tutta Italia il 23 Maggio ed è volta a commemorare le vittime di tutte le mafie e in particolare ricorda la Strage di Capaci avvenuta lo stesso giorno nel 1992, è in programma presso il cineteatro Politeama un doppio spettacolo teatrale a cura del laboratorio "Teatriamo" dell'IPC Milani composto da studenti provenienti da tutte le classi dell'istituto. Lo spettacolo si intitola "Noi non siamo passato remoto": si tratta di un racconto corale che celebra, attraverso il linguaggio del teatro, il coraggio e il sacrificio di tutte le vittime delle mafie.
Lo spettacolo, alla presenza delle autorità cittadine e delle Forze dell'Ordine, si terrà alle ore 10 con ingresso gratuito per le scuole. La stessa sera, alle 21, lo spettacolo sarà replicato per tutta la cittadinanza, sempre con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Municipium

Allegati

LOCANDINA DEF (1)

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot