Controllo del territorio, operazione della Polizia Locale

Pubblicato il 21 marzo 2024 • Polizia Locale

Nell'ambito della convenzione stipulata tra le Polizie Locali di Seveso e Meda (rispettivamente comandate da Roberto Curati e Claudio Delpero) è stata effettuata una serie di controlli sul territorio di competenza nel tardo pomeriggio e nella serata di mercoledì, tra le 17 e le 21. Con il coinvolgimento di circa 10 operatori di cui due in abiti civili e l'ausilio di cani dell'unità cinofila sono stati controllati i seguenti punti delle due città: i parchetti di via Brianza a Meda, gli edifici della scuola in disuso di Baruccana (ex Toti), un esercizio pubblico nel centro cittadino di Seveso e l'area antistante la stazione ferroviaria in piazza Mazzini.
In totale sono state controllate 40 persone. Non sono state rilevate violazioni in tema di stupefacenti, sono state applicate cinque violazioni amministrative ed è stato avviato un procedimento per un Daspo urbano.
Questa tipologia di servizio si inserisce nel quadro di controlli condivisi nei due comuni e dimostra ancora una volta quanto la collaborazione tra enti sia efficace per una azione sempre più capillare e mirata.

"Come Amministrazione Comunale vogliamo fare un plauso alla straordinaria capacità della nostra Polizia Locale, partendo dal Comandante Roberto Curati fino a tutta la sua squadra per avere accettato e condiviso, mettendolo in pratica quotidianamente, l'indirizzo di combattere ogni forma di illegalità nella nostra città e, in particolar modo, di contrastare lo spaccio di stupefacenti. L'operazione di mercoledì sera conferma ulteriormente la bontà della convenzione avviata con la Polizia Locale di Meda recentemente allargatasi, su espressa richiesta, a quella di Limbiate. La sinergia delle competenze umane e di mezzi continua a dare risultati sempre più soddisfacenti" ha dichiarato l'assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale Marco Mastrandrea.