Ufficio segreteria e archivio

Ultima modifica 22 aprile 2024

L'ufficio gestisce attività di supporto amministrativo e organizzativo. Il Comune conserva tutti i documenti prodotti dall´Amministrazione Comunale dalle origini, anno 1830, ad oggi. L'ufficio rientra nel settore affari generali, scuola e istruzione

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Competenze

Le diverse attività nelle quali è impegnato l´Ufficio Segreteria Generale del Comune si possono molto sinteticamente riassumere, anche se non in modo esaustivo, nelle seguenti:

  • ufficio che coadiuva il Segretario Generale dell´Ente,
  • generale sovrintendenza e coordinamento delle attività svolte dai diversi settori;
  • responsabilità dell´istruttoria degli atti deliberativi degli organi collegiali dell´Ente, ossia Consiglio e Giunta;
  • erogazione dei contratti;
  • predisposizione di Statuto e Regolamenti generali dell´Ente;
  • consulenza agli Amministratori e agli uffici anche tramite la diffusione di nuove disposizioni normative;
  • rapporti con i legali del Comune;
  • attività di prenotazione e relative autorizzazioni delle sale disponibili per riunioni e manifestazioni.

L'ufficio ha anche competenze in:

  • gestione e organizzazione degli archivi documentali
  • si occupa della conservazione, classificazione e catalogazione dei documenti, garantendo l'accesso rapido e la corretta conservazione degli atti ufficiali e della documentazione storica dell'ente locale.
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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Contatti

Telefono (Centralino, Selezione 9, Selezione 1) : +39 0362 5171,9,1
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Ulteriori Informazioni

Orari di Apertura 

  • Mar : 09:00-12:00
  • Gio : 15:00-17:45
  • Ven : 09:00-13:00