Municipium
Materie del servizio
Municipium
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che ne presentano i requisiti.
Municipium
Come fare
- La richiesta di Accesso Atti, compilata e completa della documentazione, deve essere presentata tramite istanza on line.
- Successivamente verrà fissato appuntamento dall'ufficio per la visione delle pratiche.
- il pagamento dei diritti di visura e di copia verrà effettuato dopo l'accesso atti, su indicazioni dell'Ufficio:
- Diritti di ricerca e di visura per ogni fascicolo di pratica edilizia: - Fino al 2017 (compreso) € 30,00 - Dal 2018 € 15,00 -
- Rimborso costi di riproduzione:
- per ogni foglio di dimensione A/4 in bianco e nero € 0,25
- per ogni foglio di dimensione A/4 a colori € 1,50
- per ogni foglio di dimensione A/3 in bianco e nero € 0,40
- per ogni foglio di dimensione A/3 a colori € 2,80
- per ogni foglio di dimensione A/2 in bianco e nero € 4,20
- per ogni foglio di dimensione A/2 a colori € 5,95
- per ogni foglio di dimensione A/1 in bianco e nero € 4,75
- per ogni foglio di dimensione A/1 a colori € 9,70
- per ogni foglio di dimensione A/0 in bianco e nero € 8,85
- per ogni foglio di dimensione A/0 a colori € 15,75
- per ogni foglio di dimensione A/0 a colori € 22,00
(cartografie in formato digitale con filigrana identificativa su base autocad)
I prezzi di cui sopra considerano tutti i costi sostenuti per la riproduzione, diretti e indiretti.
Per ogni formato non standard si applica la tariffa della misura immediatamente inferiore. I costi sopraindicati si applicano anche per il rilascio di riproduzioni digitali da originale cartaceo Per il rilascio di cartografie in formato digitale (fotogrammetrie e PRG) si applica, alla tariffa per il diverso formato come sopra indicata, una maggiorazione di:
- € 5,00 se la copia è riprodotta su CD
- € 20,00 se la copia è riprodotta su DVD
Non si applica alcun costo di riproduzione in caso di documenti già formati digitalmente e trasmissibili via mail o via PEC, qualora le dimensioni del file lo consentano, sia per documenti nati in formato digitale, sia per quelli già scansionati in forza di incarichi pregressi (es. talune pratiche edilizie) o scansionati e il cui file sia attestato come conforme all’originale cartaceo (es. quelli in entrata al Protocollo Informatico a partire dall’anno 2021.
Municipium
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica;
- dati di riferimento della pratica edilizia.
Nel caso di delega, utilizzare questo modulo e caricarlo durante la richiesta online.
Municipium
Cosa si ottiene
Al termine del procedimento verrà rilasciata la documentazione richiesta.
Municipium
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Municipium
Accedi al servizio
Canale digitale:
Municipium
Condizioni di servizio
Condizioni di servizio
Municipium
Contatti
Telefono (Centralino, Selezione 3, Selezione 3) : +39 0362 5171,3,3
PEC : comune.seveso@pec.it
Municipium
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 10:35