"E...State a Guardare", al via la rassegna cinematografica a Villa Dho

Pubblicato il 5 luglio 2023 • CulturaVia Cacciatori delle Alpi, 3B, 20822 Seveso MB, Italia

Torna anche quest'anno la rassegna cinematografica organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Seveso (con il sostegno di BCC Barlassina e Groane Vita) "E...state a Guardare". Tre film...per stare insieme, come recita lo slogan, ma anche per riflettere su temi importanti quali il razzismo, la diversità di genere e i percorsi di crescita.

La location è unica nel suo genere. Le proiezioni si terranno infatti nel bellissimo giardino di fronte a Villa Dho con accesso da via Cacciatori delle Alpi 3. L'ingresso, come nel 2022, è gratuito e in caso di maltempo ci si trasferisce presso il cine-teatro Politeama in via Galimberti.

Questi i tre film in cartellone:

• Lunedì 17 Luglio ore 21.15 "Il concorso" di Max Barbakow
  • Lunedì 24 Luglio ore 21.15 "Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani" di Philippa Lowthorpe
  • Lunedì 31 Luglio ore 21.15 "Figli" di Giuseppe Bonito

"Sulla scorta del grande successo di partecipazione ottenuto lo scorso anno, abbiamo deciso di riproporre gratuitamente questa rassegna cinematografica, che ha il pregio, oltre alla qualità delle pellicole, di svolgersi in un contesto bello, accogliente e confortevole quale è quello di Villa Dho. Nel già ricco cartellone di iniziative estive organizzate o patrocinate dall'Amministrazione Comunale crediamo che questa possa essere particolarmente apprezzata dai cittadini sevesini che hanno così l'opportunità di trascorrere tre serate in buona compagnia, godersi un film che può anche offrire molti spunti di riflessione e condivisione" dice il Sindaco Alessia Borroni.

"Dopo l'esperienza dello scorso anno riproponiamo tre titoli che vogliono far riflettere in particolare i giovani, perché il cinema è uno strumento di aggregazione che genera Comunità. Questi sono tempi dove è necessario riscoprire il piacere dello stare insieme in luoghi come il parco Dho che generano bellezza e desiderio di ritrovarsi. Tre film diversi ma allo stesso tempo attuali, che speriamo diano emozioni e favoriscano nuovi pensieri, a partire da quanto visto in una calda serata d'estate. Ci tengo particolarmente a ringraziare la BCC di Barlassina per il sostegno economico ricevuto, segno di un'attenzione particolare alle iniziative proposte dalla nostra Amministrazione, a Natur& per l'entusiasmo con cui ci ospita e gli Alpini di Seveso per il servizio sempre prezioso" le parole di Michele Zuliani, Assessore alla cultura.

Per consultare il programma completo scarica la locandina ufficiale oppure, per informazioni, scrivi a cultura@comune.seveso.mb.it

Manifesto definitivo E... STATE A GUARDARE 2023

Allegato 1.02 MB formato pdf