Ecco il secondo tempo di "Universo Donna"

Pubblicato il 12 aprile 2024 • Cultura , Sport

Terminato con un grande successo di partecipazione e di gradimento la prima parte di Universo Donna, senza pause presentiamo il cosiddetto secondo tempo del cartellone di eventi di iniziative per - come recita lo slogan - "Benessere insieme" allestito dall'Ufficio Sport e Tempo Libero (sport-tempolibero@comune.seveso.mb.it) con il supporto di BCC Barlassina. Si comincia immediatamente sabato 13 aprile alle 10.00 con il bis del corso di difesa personale curato dal Maestro Antonio Di Salvo presso la palestra della scuola "Leonardo da Vinci" di via De Gasperi 5. La partecipazione è gratuita e per tutte le informazioni del caso ci si può rivolgere al Maestro Antonio Di Salvo al 347-5993232. Venerdì 19 Aprile alle 21 si torna per la quarta volta al Politeama per la proiezione del film di Sophie Hide "Il piacere è tutto mio" con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Il giorno successivo alle 11.00 c'è un'iniziativa dedicata ai più piccoli; la scuola English 4U predispone laboratori didattici in lingua inglese per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il 329.3599859 o lo 0362.1787054 oppure scrivere una mail a info@english-4u.it. Sarà un sabato, il 20 aprile, dedicato alla lingua inglese perché nel pomeriggio una proposta simile a quella del mattino verrà dedicata alle donne adulte; si chiama "Tea Time Conversation" e sorseggiando un the si potrà conversare liberamente in lingua inglese. I riferimenti sono i medesimi di English 4U che si trova in via San Martino 26 a Seveso. Il tutto verrà replicato a maggio, sabato 11 e sabato 18 alle 11 per bambini e nel pomeriggio alle 16 per tutte le donne. Lunedì 13 Maggio presso la sede sevesina di Confcommercio in corso Marconi 36 si terrà l'incontro dal titolo "Donne e Innovazione...nell'impresa, nel commercio e nella cultura" con testimonianza di donne imprenditrici. E poi il gran finale della SEVESO COLOR RUN di domenica 19 Maggio alle 14.30. Si tratta di una camminata/corsa (a passo libero) divertente e colorata a scopo benefico attraverso le aree verdi della città con partenza e arrivo al Bosco delle Querce in via Ada Negri. L'evento è organizzato da Lions Club e Croce Bianca Seveso in collaborazione tecnica con il Marathon Club Seveso. Per informazioni chiamare l'Ufficio Sport del Comune allo 0362.517254 oppure 0362.517502, mentre per le iscrizioni bisogna fare riferimento alla Croce Bianca Seveso in Largo Volontari del Sangue.

"Quest'anno, per la prima volta, i tradizionali appuntamenti del mese di marzo arriveranno fino a maggio. Il senso è tutto nel titolo: "Universo Donna", che, proprio grazie alla proposta variegata che si concluderà il 19 maggio con la Color Run, raccoglie e testimonia la capacità femminile di rispondere ai tanti bisogni della società contemporanea, con soluzioni efficaci ed efficienti, fornendo prove di valore di cui noi maschi, ahimè, non siamo capaci.  Per questo, anche per questo, "Universo Donna" è aperto a tutti!, visto che offre anche un'opportunità di  imparare. (tranne, naturalmente, il corso di difesa personale e i momenti di approfondimento dell'inglese con English for you)." commenta l'assessore a Sport, Eventi e Tempo Libero, Marco Mastrandrea.

Universo Donna - Secondo Tempo

Allegato 2.81 MB formato jpg