Sampietrino d'Oro 2024, raccolta delle candidature

Pubblicato il 15 febbraio 2024 • Comune , Cultura

Il Sampietrino d’Oro è il riconoscimento con cui l’Amministrazione Comunale intende premiare pubblicamente chi abbia giovato a Seveso, sia rendendone più alto il prestigio, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

Possono presentare le candidature:

• membri della Giunta e del Consiglio Comunale;
  • uffici comunali;
  • Enti;
  • singoli cittadini;

che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante la Civica Benemerenza.

I candidati devono essersi distinti con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica. Possono essere candidati anche istituzioni ed enti benemeriti.

Le candidature, corredate dai necessari elementi informativi, dovranno:

• essere dirette al Sindaco;
  • recare gli estremi di chi propone la candidatura e la dicitura “Proposta di assegnazione del Sampietrino d’Oro”.

LE CANDIDATURE DOVRANNO PERVENIRE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI’  15 MARZO 2024

Sono ritenute valide le candidature già pervenute al Protocollo dell’Ente nell’anno 2024.

La civica speciale benemerenza è conferita solennemente in occasione dell’annuale ricorrenza del Calendimaggio.

Il Regolamento che disciplina l’assegnazione del Sampietrino d’Oro è consultabile sul sito istituzionale alla pagina seguente (Elenco dei Regolamenti): Elenco dei regolamenti - Città di Seveso

Avviso 2024