Borse di studio agli studenti modello

Pubblicato il 9 aprile 2024 • Giovani

Sabato pomeriggio presso l'auditorium "Paolo Cappelletti" della FLA si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti premiati con le borse di studio per i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2022/2023. Sedici sono coloro che hanno frequentato una scuola secondaria di primo grado, otto quelli provenienti da scuole di secondo grado.
L'erogazione delle borse di studio è prevista dalla deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 28/02/2018, con la quale è stato approvato il Regolamento per l’istituzione e l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli, residenti nel Comune di Seveso, che abbiano conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado con una votazione di 10/10 (dieci/decimi) e il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione di 100/100 (cento/centesimi); il Regolamento demanda alla Giunta Comunale la determinazione annuale dell’ammontare e dell’entità numerica di ciascuna tipologia di borse di studio, in relazione agli stanziamenti di bilancio;

Nel Bilancio di Previsione 2023 è stato stanziato l’importo di 10mila euro destinato all’assegnazione delle citate borse di studio.

Sulla base della deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del 6/10/2023 ed a seguito di apposito bando, con determinazione n. 763 del 17/11/2023 sono state, quindi, già versati i seguenti importi per le borse di studio:

n. 8 dell’importo di € 583,33 ciascuna (studenti scuola secondaria di II grado)

n. 16 dell’importo di € 333,33 ciascuna (studenti scuola secondaria di I grado)

Di seguito si pubblica l'elenco degli studenti premiati sabato. L'Amministrazione Comunale a partire dal Sindaco Borroni si congratula con loro "per i brillanti risultati conseguiti. Agli studenti che si sono così contraddistinti per l’impegno scolastico e personale auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni".

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Filippo Bella, Greta Cristiano, Sofia Chacon Caro, Francesco Di Vietro, Paolo Ferri, Angelica Fisichella, Giorgio Nasi, Andrea Novara, Carolina Pansecchi, Gaia Ronchi, Emma Santilio, Matilde Sedini, Clara Sgroi, Serena Zerilli, Andrea Zorzetto, Cristina Zugni.
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO: Giulia Biassoni, Gabriele La Greca, Alice Novara, Matteo Lorenzin, Chiara Riva, Paolo Simonetti, Tommaso Vendramini, Fabio Zorloni.