Ci siamo anche noi!

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Ambiente , Comune

"Ci siamo anche Noi!" è il nome della nuova campagna lanciata a dicembre dal Comune di Seveso a tutela dei diritti per gli animali. L'Ufficio Ecologia Ambiente e Bosco delle Querce ha prodotto una brochure per informare e sensibilizzare la cittadinanza fornendo i recapiti degli enti che sul territorio si occupano della protezione animali, a partire dall'ENPA (sezione di Monza Brianza) che tra i vari servizi offre quello, gratuito, di pronto intervento per il soccorso di animali feriti. Una sezione del volantino indica anche a chi rivolgersi e come comportarsi nel caso di animali domestici vaganti, feriti o in difficoltà, animali morti domestici non di proprietà e animali morti selvatici, di animali selvatici feriti o in difficoltà sia su suolo pubblico che privato, di cani e gatti di proprietà e di colonie feline.
Si ricorda inoltre che il Comune di Seveso si ispira alla Dichiarazione Universale dell'Unesco dei Diritti degli animali stilata a Parigi nel 1978, promuovendo la cura e la presenza nel proprio territorio degli animali, quale elemento fondamentale e indispensabile per l’ambiente e condannando qualsiasi atto di crudeltà nei loro confronti come i maltrattamenti e l'abbandono.

Ci siamo anche noi!