Salta al contenuto principale

Giorno del Ricordo, tutti gli eventi

Sabato pomeriggio è in programma l'inaugurazione di una mostra in biblioteca, a seguire la cerimonia istituzionale

Data :

2 febbraio 2026

Giorno del Ricordo, tutti gli eventi
Municipium

Descrizione

Il 10 Febbraio si celebra in Italia il Giorno del Ricordo, per commemorare i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata. L’Amministrazione Comunale di Seveso ha allestito un programma di eventi che si aprirà nel pomeriggio di sabato 7 Febbraio con l’inaugurazione in Biblioteca alle 15 della mostra “Foibe, il silenzio del dolore” visitabile dalla cittadinanza per tutta la settimana successiva, fino al 14 Febbraio, negli orari di apertura. Seguirà la cerimonia istituzionale con la presenza delle massime cariche cittadine presso il vicino giardino intitolato ai “Martiri delle Foibe” in piazza Roma. 

Martedì 10 Febbraio, giorno del Ricordo, è in programma una serata di approfondimento storico in biblioteca con inizio alle 21 dal titolo “Osimo 1975.Diplomazia e Cultura. Un bilancio a 51 anni dal trattato” Interverranno il Prof. Giorgio Federico Siboni, Università degli Studi di Milano e Gabriele Reina, Phd Università di Losanna.

Si conclude venerdì 13 Febbraio (ore 21) presso l'auditorium "Paolo Cappelletti" della ex FLA con lo spettacolo teatrale "Giù" a cura di Equivochi Tribù Creativa con esposizione di disegni originali a cura di Andrea Turla. Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 11:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot