Il Parco in Primavera, sabato 20 e domenica 21 Aprile

Pubblicato il 15 aprile 2024 • Ambiente

Il Bosco delle Querce accoglie la primavera con una grande festa nel week-end di sabato 20 e domenica 21 aprile. Sotto l'egida della Proloco e con il patrocinio, tra gli altri del Comune di Seveso, l'area verde di via Ada Negri ospiterà una serie di attività per tutte le età che si apriranno il sabato pomeriggio con una conversazione sulla natura sorseggiando una tazza di tè e al crepuscolo con una passeggiata nel Bosco. Più fitto il programma di domenica che si aprirà alle 10.00 con la fiera di hobbisti e florovivaisti e alle 10.15 con il pilates. E poi laboratori all'aperto dedicati ai bambini, fiabe nel bosco, yoga per bambini e adulti e per l'intera giornata nel piazzale di fronte al centro visite ci sono una mostra di pittura e il contest fotografico con la premiazione delle tre foto più belle.

In allegato il programma completo.

Durante il Parco in Primavera, l'evento organizzato dalla Proloco Seveso in collaborazione con il Comune di Seveso e il Comune di Meda al Bosco delle Querce, sarà a disposizione dei cittadini domenica mattina dalle 10 alle 13 l'Ecovan di Gelsia Ambiente.
Cos'è l'Ecovan?
E' il mezzo mobile di Gelsia dove i cittadini possono lasciare i rifiuti domestici pericolosi (pile e accumulatori, contenitori e prodotti pericolosi come vernici, insetticidi o disinfettanti, piccoli elettrodomestici, olii vegetali esausti, farmaci scaduti, batterie al piombo, sorgenti luminose e oli minerali) e ritirare i sacchi della raccolta differenziata.
Sempre dalle 10 alle 13 di domenica 21 Aprile sarà eccezionalmente aperto al pubblico il punto informazioni di Gelsia.

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso da Pro loco Seveso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si svolgerà dal 13 aprile 2024 al 20 aprile 2024
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il Bosco delle Querce.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà consegnare un massimo di 2 fotografie  unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata ALLEGATA QUI SOTTO.

IL PARCO IN PRIMAVERA

Allegato 2.11 MB formato png

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO (3)

Allegato 21.29 KB formato docx