Municipium
Descrizione
Nel pomeriggio di mercoledì 4 Febbraio è in programma il passaggio della fiamma olimpica. Il transito a Seveso fa parte della cosiddetta "tappa 59" e la tabella di marcia dell'organizzazione prevede la partenza del primo tedoforo alle 15.42 da viale Vittorio Veneto (innesto di via Garibaldi) passando poi per Corso Marconi, Piazza Confalonieri, via Marconi, via Redipuglia, via Ortles per concludersi lungo un breve tratto di Corso Isonzo per un totale di 2.2 chilometri. In allegato è possibile scaricare il file formato .pdf del percorso.
Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione la Polizia Locale ha adottato una serie di provvedimenti attraverso una ordinanza pubblicata lunedì 26 Gennaio 2026. Dalle 14 alle 17.30 sarà in vigore il divieto di circolazione di tutti i veicoli, per il tempo strettamente necessario al passaggio della fiamma olimpica, in via Vittorio Veneto, piazza XXV Aprile, corso Marconi, via Manzoni, piazza IV Novembre, via Redipuglia, via Ortles e corso Isonzo e in tutte le altre strade in cui sia necessaria la limitazione alla circolazione. Inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata, se necessario, in piazza XXV Aprile e largo 10 luglio 1976 e in tutte le altre strade interessate dalla manifestazione come reso noto dalla segnaletica.
Più nello specifico, la Polizia Locale intende precisare che l'interruzione prolungata della circolazione avverrà dalle ore 15.20 alle 16.20 circa e interesserà V.le Vittorio Veneto, C.so Marconi. Piazza Confalonieri e Via Manzoni.
Possibili interruzioni temporanee - in base all'effettivo passaggio della carovana che potrebbe anche subire lievi modifiche - nelle vie interessate dal percorso e nelle strade di intersezione delle stesse, come da ordinanza, dalle 14 fino alle ore 17.30.
Per chi proviene dal centro, Corso Marconi sarà chiuso all’altezza di Via Milite Ignoto.
Nel frangente in cui le strade saranno interdette alla circolazione, la stazione non sarà più raggiungibile da Corso Marconi; si consiglia di utilizzare il sottopasso pedonale di via Sanzio e il percorso pedonale da via Zeuner.
Anche le corse delle autolinee di Air Pullman subiranno una modifica di percorso come segue:
Linee z115 + z116 in direzione Cesano M.no -Seveso -Seregno:
da CESANO M.no - SEVESO c.so Giuseppe Garibaldi diritto BARLASSINA c.so Milano, incrocio via Trento l’autobus prosegue diritto, sino a LENTATE sul SEVESO ingresso SP35 verso MEDA - SEVESO; uscite 10-11 SEVESO, Dx v. Isonzo Sx v. della Pace, indi regolare.
Linee z115 + z116 in direzione Seregno -Seveso -Cesano M.no:
da SEVESO v. della Pace, Dx c.so Isonzo, ingresso SP35 verso MEDA – BARLASSINA, uscita 13 BARLASSINA Dx c.so G. Marconi, Dx v. C. Colombo, Sx v. E. Toti, Sx c.so Milano, diritto SEVESO c.so G. Garibaldi, indi regolare.
Per i dettagli si può consultare l'informativa allegata.
Nel pomeriggio sarà attiva una linea telefonica a cura della Polizia Locale per tutti i cittadini chiamando lo 0362.506992.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Da inizio Febbraio un nuovo medico a Seveso
- Commissione mensa scolastica: il servizio funziona bene
- Una delegazione della Lituania in visita a Seveso
- Siglato il protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza provinciale
- Modalità di accesso all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
- Servizi scolastici 2025/26
- Pedemontana, da Regione Lombardia 5 milioni
- Al via l'iter per l'acquisizione della "Generoso Galimberti"
- Referendum popolari abrogativi 8-9 Giugno
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 10:56