Lavori in Corso Montello, modifiche alla viabilità

Pubblicato il 15 aprile 2024 • Comunicati Stampa , Polizia Locale

Viene temporaneamente modificata la viabilità pedonale e veicolare di Corso Montello a Seveso per consentire l’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria progettata da FERROVIENORD nella stessa via, accanto al comparto commerciale, nell’ambito dell’intervento al nodo ferroviario di Seveso.

Chiusura marciapiede - II marciapiede di Corso Montello dal lato del comparto commerciale sarà chiuso al passaggio pedonale dal 16 aprile al 14 maggio, dall’altezza del civico 40 fino all’intersezione con via Stelvio. In questo periodo sarà possibile per i pedoni transitare sul marciapiede opposto, come indicato dall’apposita segnaletica.

Chiusura al traffico automobilistico - Nelle giornate del 22, 23, 24 aprile è prevista la chiusura al traffico automobilistico di Corso Montello, dal civico 40 fino all’intersezione con via Stelvio, per consentire l’abbattimento delle alberature interferenti con la nuova viabilità. Il passaggio dei mezzi sarà comunque consentito nel resto della via. Sarà garantito l’accesso al comparto commerciale provenendo dal lato est e alle proprietà private presenti nel tratto di strada chiuso per lavori. Durante tali giornate sarà sempre possibile il passaggio pedonale.

La nuova rotatoria - La nuova rotatoria di Corso Montello favorirà l’utilizzo del nuovo sottopasso veicolare di stazione a chi proviene da Barlassina, agevolerà l’immissione su corso Montello dei veicoli in uscita dal Comparto Schwarzenbach e dall’area commerciale attigua e permetterà una migliore gestione dei flussi veicolari.

Potenziamento del modo ferroviario di Seveso – I lavori di potenziamento del nodo ferroviario di Seveso, prevedono, tra le altre cose, il rifacimento degli impianti ferroviari e delle banchine, il raddoppio delle tratte Seveso - Camnago Lentate e Seveso - Meda, la realizzazione di un sottopasso veicolare tra la via Zeuner e la via Sanzio e di un sovrappasso ciclo-pedonale in via Manzoni. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili a questo link: https://www.ferrovienord.it/interventi-in-corso/

 

  • Per conoscere in anteprima tutte le notizie riguardanti la viabilità sevesina iscriviti al canale Telegram della Città di Seveso: https://t.me/cittadiseveso