Assegno di maternità dei Comuni, erogato da Inps

Ultima modifica 16 febbraio 2024

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
Assegno di maternità: è la possibilità, per la donna che non lavora, di ottenere un assegno per la nascita o per l´adozione di un figlio.
E´ concesso dal Comune ed erogato dall´INPS, anche alle cittadine extracomunitarie, purchè in possesso di carta di soggiorno o soggiornanti di lungo periodo o con permesso di soggiorno di durata superiore ai sei mesi.
La domanda per ottenere l´assegno di maternità va presentata entro sei mesi dalla data del parto o dall´affidamento preadottivo o dall´adozione senza affidamento. L'Isee da allegare alla domanda deve essere quella vigente al momento della nascita del figlio.
Per l'anno 2024, l'Isee deve essere inferiore o uguale ad € 20.221,13; l'importo dell'assegno è pari ad € 2.020,85.

DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Centro Polifunzionale, Via Redipuglia 50

QUANDO:
Per info: telefonare al n. 0362/517294 oppure inviare una email a: servizisociali@comune.seveso.mb.it

modello per domanda assegno maternità
01-02-2023