Contro ogni genere di violenza sempre!

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Cultura , Giovani , Sociale

Il Comune di Seveso presenta un ricco calendario di eventi che ci condurrà fino al 25 Novembre quando si celebra in tutto il mondo la “Giornata
Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Si parte subito lunedì 6 Novembre con un appuntamento riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole. Nella fattispecie almeno 250 studentesse e studenti dell’IPC “Don Lorenzo Milani” di Meda-Seveso saranno ospiti al cinema Politeama di via Galimberti 16 per partecipare all’incontro con la procuratrice aggiunta della Procura della Repubblica di Monza Dott.ssa Manuela Massenz sul tema “Relazioni tossiche e violenza di genere”. Durante la mattinata si esibiranno i cantanti pop Tommy K e Ilaria con il brano “Lacrime di violenza”.

Si passa poi a sabato 18 Novembre alle 21.00 quando l’auditorium della FLA in Largo 10 Luglio 1976 ospiterà lo spettacolo teatrale “Angeli” liberamente ispirato al romanzo “Amabili resti” di Alice Sebold. Gli attori sono Laura Negretti, Antonio Grazioli e Sacha Oliviero. L’ingresso è libero.

Il terzo momento (venerdì 24 e sabato 25 Novembre, mattina e pomeriggio) avrà come location i locali della Biblioteca Civica “Villa del Sole” di corso Garibaldi. Si chiama “Carne Viva” ed è una mostra spettacolo a cura del laboratorio teatrale dell’IPC Milani curato dalle
studentesse e dagli studenti dell’indirizzo Design per la Comunicazione visiva e pubblicitaria. Ingresso gratuito ma su prenotazione (cultura@comune.seveso.mb.it oppure 0362-517501/502).

L’evento istituzionale “Fiori per la Memoria alla panchina rossa” è in programma sabato 25 Novembre alle 11.30 (nuovo orario) in Piazza IV Novembre con la partecipazione delle autorità civili e delle Forze dell’Ordine.

L'intera iniziativa gode del sostegno di Gelsia.

Scarica la locandina (realizzata dagli allievi del Dipartimenti di Design della Comunicazione visiva e pubblicitaria dell'IPC "Milani") per i dettagli del programma.

manifesto programma mese novembre contro la violenza di genere (1)