L'artista sevesina Cinzia Piemonte premiata a Montecarlo

Pubblicato il 26 settembre 2023 • Cultura

L'Amministrazione Comunale si complimenta con l'artista sevesina Cinzia Piemonte che nel week-end appena trascorso a Montecarlo ha ricevuto il premio "Oscar della Creatività" dalla giuria di Art Expo Gallery “per l’ottimo sviluppo creativo della sua ricerca e del suo profilo artistico” come si legge nella motivazione. L'opera premiata si chiama Riflessi. La nostra concittadina non è nuova a questo genere di soddisfazioni. Una delle sue opere ("Diamond"), ad esempio, è stata pubblicata sull'annuario "Artisti 2023" edito da Mondadori e da "Porto Franco" con tanto di recensione del celebre critico d'arte Vittorio Sgarbi. 

"Il taglio fotografico del volto, in cui spicca l'intensità degli occhi verdi della donna, viene spezzato dalla policromia che si stende sui dettagli, astraendo la protagonista in un mondo non più reale ma interiore. L'estro illustrativo e pop non cela, in ogni caso, la preziosità di quello sguardo che rapisce l'attenzione dell'osservatore, alla stregua della brillantezza di un diamante".

In occasione della premiazione di sabato, il Sindaco Alessia Borroni e l'Assessore alla Cultura Michele Zuliani hanno inviato alla giuria una lettera di congratulazioni che potete consultare, in allegato.

Piemonte Cinzia_Premio Oscar della creatività 2023

Allegato 366.26 KB formato pdf