Descrizione
Nei giorni scorsi Regione Lombardia ha annunciato lo stanziamento di ulteriori 5 milioni di euro da destinare, tramite la Provincia di Monza Brianza, a interventi nei territori interessati dalla tratta B2 dell’autostrada Pedemontana in tema di compensazioni viabilistiche. Le risorse aggiuntive sono state assegnate secondo quanto approvato dal Consiglio regionale nell’ambito dell’assestamento di bilancio.
Immediata la reazione, positiva, del Coordinamento dei Sindaci dei Comuni interessati dalla tratta B2, di cui fa parte anche Seveso con il suo primo cittadino Alessia Borroni unitamente a Cesano Maderno, Barlassina, Bovisio Masciago, Lentate sul Seveso e Meda. Ne ha parlato a riguardo, a nome degli altri Sindaci coinvolti, quello di Cesano Maderno Gianpiero Bocca: "Accogliamo con soddisfazione la decisione di Regione Lombardia di destinare ulteriori 5 milioni di euro per le opere di compensazione viabilistica previste nei nostri territori, questo incremento rappresenta un segnale concreto di attenzione e responsabilità istituzionale nei confronti delle comunità locali".
A breve il Coordinamento dei Sindaci in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza definirà le modalità di ripartizione delle risorse con l'obiettivo di garantire ai cittadini interventi efficaci e duraturi sui propri territori.
A cura di
Contenuti correlati
- Ferragosto 2025, modifiche alla raccolta di rifiuti
- Al via l'iter per l'acquisizione della "Generoso Galimberti"
- Referendum popolari abrogativi 8-9 Giugno
- Efficientamento dell'illuminazione pubblica
- Il Sampietrino d'oro 2025 all'Associazione anziani "La Torre"
- Mense scolastiche, gli esiti dei sopralluoghi
- Blackout energia elettrica, le cause
- Comune digitale, introdotti 111 servizi
- Al via il servizio SEND di notifica digitale degli atti
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 12:02