Canone Unico Patrimoniale

Ultima modifica 9 febbraio 2024

A decorrere dal 1.01.2021, ai sensi della Legge n. 160/2019, è entrato in vigore il Canone Patrimoniale che sostituisce i prelievi dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e del Diritto sulle Pubbliche Affissioni, della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche e relativamente ai mercati della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche e della Tassa Rifiuti Giornaliera.

La gestione è affidata alla Società San Marco S.p.A.

Per tutte le informazioni inerenti il tributo ed il suo pagamento rivolgersi alla filiale della suddetta società, con sede in Via S. Rocco n. 15 a Mariano Comense (CO) - Tel. 031-6879640.

occupazione è considerata permanente quando ha una durata di almeno un anno, ha un carattere stabile, comporti o meno l´esistenza di manufatti o impianti. L´occupazione di suolo pubblico, sia temporanea che permanente, deve essere autorizzata con un´apposita concessione.

Le occupazioni, le affissioni o la pubblicità realizzate senza la concessione comunale sono considerate abusive.

Tutti gli aspetti autorizzativi sono ancora in capo all’Amministrazione Comunale, alla quale va presentata la formale domanda finalizzata al rilascio.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti uffici: