PGTweb

Ultima modifica 9 marzo 2022

Il comune di Seveso ha attivato un servizio di visualizzazione interattiva del Piano del Governo del Territorio, grazie all’ausilio di sistemi G.I.S. (Geographic Information System) opensource.

Esso, seppur non abbia valenza di attestazione e certificazione ufficiale, vuole essere un supporto all’utenza per meglio approcciarsi alla consultazione del PGT. Resta inteso, che ogni documentazione o attestazione ufficiale o legale, debba essere acquisita verso gli uffici e organi preposti.

Cliccando sul seguente link, è possibile accedere al portale di visualizzazione:

link   PGTweb

01

Sul lato sinistro della schermata iniziale, sono riportati tutti i temi visualizzabili

02

e sono raggruppati per cartelle e sottocartelle espandibili cliccando sul pulsante + a loro lato.

Per attivare la loro visualizzazione in mappa, basta cliccare (attivandone la spunta) sull’intera cartella o sottocartella per un’attivazione plurima,

03

oppure sul singolo tema, per una visualizzazione filtrata.

È possibile effettuare zoom sulla mappa, utilizzando gli appositi pulsanti oppure operando con la rotellina del mouse.

04

Attivando il pulsante di Interrogazione oggetti, e posizionandosi col mouse su un punto della mappa, si apre una finestra che elenca tutti i temi attivi presenti sul punto.

05

Se si effettua un clic su un punto della mappa, si attiva, sul lato desto, un menù con elencate tutte le informazioni contenute nei temi, compresi eventuali rimandi (link) per l’apertura di estratti normativi o informazioni inerenti il tema sul punto interrogato.

06

È possibile creare delle stampe in formato pdf, selezionando il pulsante di stampa e scegliendo formato e scala. Verrà visualizzato sulla mappa il riquadro di stampa che potrà essere traslato e posizionato sull’area desiderata.

07

Non è possibile stampare come sfondo l’immagine satellitare; in sostituzione, per la stampa si consiglia di attivare l’intera cartella base cartografica.